Al via il progetto CASTANEVAL
Lunedì 29 maggio daremo ufficialmente il via al nuovo progetto dedicato alla genetica del castagno per la valorizzazione delle varietà locali.
Presso la sede del CNR in via Corti 12 a Milano, a partire dalle 9.30, i partner di progetto spiegheranno le azioni che verranno intraprese nei prossimi mesi, le aree oggetto di studio e gli obiettivi che ci siamo prefissati.
CASTANEVAL parte dai risultati che stiamo ottenendo nel progetto CASTADIVA, arrivato quasi alla conclusione e anch’esso finanziato da Regione Lombardia attraverso i bandi dedicati alla biodiversità. Avremo quindi l’occasione per raccontarvi anche una piccola anteprima dei risultati di questo primo progetto su cui si basa il nuovo percorso.
L’importanza di valorizzare le nostre varietà è sempre più un aspetto fondamentale per la castanicoltura locale, non solo per finalità storiche, ma per costruire una filiera che sappia tornare ad essere un elemento caratteristico ed importante del nostro territorio.
Vi aspettiamo lunedì 29 maggio a Milano per parlarne con voi.
Per iscriversi potete utilizzare questo link: Iscrizione
Per chi volesse seguire l’incontro online sarà possibile utilizzare questo link: Streaming
Un grande ringraziamento va a tutto il gruppo di lavoro: l’Istituto di Biologia e Biotecnologia Agraria del CNR di Milano, l’Istituto di Ricerca sugli Ecosistemi Terrestri del CNR di Porano, il Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali – Produzione, Territorio, Agroenergia dell’Università degli Studi di Milano, il GAL Garda Valsabbia.