Convegno finale di CASTANEVAL
Venerdì 29 novembre dalle 15.00 alle 17.30, presso la sede del CNR in via Alfonso Corti a Milano, si svolgerà l’evento finale del progetto CASTANEVAL, Sviluppo della CASTANicoltura in Lombardia: VALorizzazione delle risorse genetiche autoctone, finanziato da Regione Lombardia “PSR 2014-2020. Operazione 10.2.01 – Conservazione della biodiversità animale e vegetale”.
Sarà l’occasione per conoscere nel dettaglio i risultati del progetto che ha visto i ricercatori di due dipartimenti del CNR e dell’Università degli Studi di Milano impegnati nella caratterizzazione genetica dei nostri castagni e nel comprendere il rapporto tra le varietà e la popolazione dei castagni selvatici. Il progetto ha anche portato avanti lo studio della micropropagazione del castagno e anche questi risultati saranno presentati nel pomeriggio di venerdì 29.
E’ possibile partecipare sia in presenza che online (https://meet.goto.com/609837845), ma è necessario iscriversi tramite questo link: https://forms.gle/2KNU9hcyeFaNYvB26
Per maggiori informazioni sul progetto CASTANEVAL: https://sites.unimi.it/castaneval/
In immagine il programma dell’evento.